Il movimento corporeo nei balli caraibici è un elemento fondamentale che li distingue e li rende unici. È un linguaggio espressivo che va oltre i semplici passi, coinvolgendo ogni parte del corpo in un flusso continuo e sensuale. Questo movimento è caratterizzato da una forte connessione con la musica e il ritmo, e si manifesta attraverso ondeggiamenti, rotazioni e un uso distintivo del bacino e delle anche, noto come “movimento cubano”.
Nei balli caraibici come la salsa, la bachata e il merengue, il corpo diventa uno strumento per interpretare la musica, esprimendo gioia, passione ed energia. La sensualità è un tratto distintivo, ma è sempre vissuta in modo giocoso e naturale, mai volgare. Il movimento corporeo non è solo estetica, ma anche comunicazione: attraverso il contatto visivo e fisico, i ballerini stabiliscono una connessione profonda, creando un dialogo fatto di sguardi, gesti e movimenti fluidi.
Questa danza coinvolge tutto il corpo: le spalle si muovono liberamente, le braccia disegnano figure nell’aria, e i piedi seguono il ritmo con precisione e agilità. Il risultato è un’esplosione di vitalità e allegria, che invita a lasciarsi andare e a godersi il momento. Il movimento corporeo nei balli caraibici è, in definitiva, un’espressione di libertà e di gioia di vivere.
Orari Corso
| Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato |
|---|
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Cosa dicono di noi
Alcuni feedback dei nostri clienti
Baila Conmigo 166 recensioni su Google francesca ferro11/08/2023 Scuola e insegnanti altamente professionali … clima famigliare e allegro !! Consiglio assolutamente !!! Natalia Tromer13/05/2023 Jovanka is an amazing teacher and a person. I was just for a few days in Bergamo, and she introduced me to the world of the local social bachata for one amazing night. If you are in Bergamo, I would highly recommend you contacting her! Her technical tips were very helpful, if I had more time I would definitely take private classes with her. Thank you very much Jovanka ❤️ Max Pellegrino07/03/2023 Se decidi d'intraprendere una Scuola di Ballo per le Danze Caraibiche...io sceglierei Baila Conmigo. Maestri eccellenti, capaci di spronare anche gli allievi più testardi! Come lo sono stato io. Comode lezioni settimanali permettono di migliorare le capacità, passo dopo passo e il ballo è fatto... Cosa dirvi, io mi riscriverei.... Consigliatissimo! Sonia Pirrelli03/03/2023 Insegnano con passione da oltre 20 anni portando gli allievi a realizzare ciò che nel ballo ovviamente desiderano. Bella energia !! Michele Sala25/02/2023 Sono entrato in questa scuola che non conoscevo nulla di questo ballo,ho scoperto con mio grande piacere un ambiente semplicemente favoloso,maestri che oltre ad essere bravi,pazienti molto attaccati hai loro " scolari" senza contare che abbiamo conosciuto un gruppo di persone veramente belle e si è trasformato in amicizia, quindi sono veramente contento di aver trovato un posto,come questo...grazie e che dire! Lo consiglierei veramente a Tutti!! Simone Della Torre09/02/2023 Insegnanti di livello, con un metodo di insegnamento molto chiaro e divertente! Se vuoi imparare a ballare, questo è il posto giusto! Valentina Licini25/01/2023 Sono 4 anni che frequento la scuola di ballo Baila Conmigo e se dovessi descrivere con 3 parole questa realtà direi: professionalità, entusiasmo e simpatia. Raul e Jovi sono insegnanti fantastici; oltre a trasmettere con passione e serietà quello che fanno, sanno far sentire come a casa i propri allievi, rendendo l’atmosfera solare e divertente. Scuola attenta anche all’aspetto della vita sociale , infatti organizzano sempre eventi e serate, ottime occasioni per stringere nuove amicizie. Scuola super consigliata a tutte le età !